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Il marketing non è un evento, ma un processo

PROMUOVERE UN PRODOTTO O UN SERVIZIO ATTRAVERSO IL MARKETING VIRALE!

Devi promuovere un prodotto o un servizio in breve tempo, ma hai poco budget?

Il marketing virale è la soluzione che fa te!!!

E’ veloce e costa poco, facile allora verrebbe da dire…..ma dove sta la fregatura?

La fregatura sta nell’idea, è l’inventiva la vera chiave di volta nel marketing virale.

Ecco scoperto l’uovo di Colombo verrebbe da dire e invece no!!!

In questo tipo di marketing la differenza consiste nella progettazione dell’iniziativa per lanciare o promuovere un prodotto o un servizio.

Va fatta un’attenta analisi di mercato per capire le esigenze dei VOSTRI clienti attuali e potenziali, conoscere come si muove la concorrenza, ma soprattutto come si muove il mercato.
Dopo di chè è necessario pianificare, mantenendo ben centrato il focus del nostro progetto.

Ad esempio si possono fare iniziative quali video promozionali nei quali coinvolgere i clienti, sfruttando l’effetto passaparola nel renderli protagonisti di un progetto come abbiamo fatto ad esempio con il nostro cliente Sushifan, oppure creare eventi ad hoc per il lancio di un nuovo punto vendita, come fatto sempre per Sushifan nell’apposito Flash Mob per loro organizzato.
Con i video si possono promuovere anche organizzazioni od iniziative internazionali, ad esempio Riviera di Ponente per Milano Expo 2015 o prodotti e servizi di aziende come abbiamo fatto per noi stessi.

Ma non solo video, il marketing virale oggi si può anche fare utilizzando i social network.

Nostri esempi di successo sono tra gli altri l’iniziativa organizzata per sdl.tv, con la quale i fan della pagina potevano vincere una cena con il loro personaggio preferito del minimondo di “Avanti un altro”.

Tramite questa iniziativa abbiamo coinvolto i nostri utenti a fare una dedica sulla pagina e a condividerla, in quanto solamente la dedica con più like avrebbe avuto la possibilità di vincere l’esclusiva cena.

I risultati???? Sbalorditivi …… oltre 700.000 utenti raggiunti, + 3500 like sulla pagina e migliaia di visitatori sul sito!

Questo tipo di iniziative valgono solo per grandi clienti allora?

Assolutamente NO…..ribadisco la differenza è l’idea!

Un esempio? E quello di un noto locale della movida sanremese, che cambiava volto da pub a pizzeria.

L’iniziativa prevedeva di far scegliere al cliente la propria pizza preferita, la ricetta che avrebbe ricevuto più like sarebbe stata pubblicata sulla pagina facebook, sul menù e sarebbe stata offerta una cena per 2 persone al vincitore.

Il risultato anche qui è stato eclatante! In 30 giorni sono state raggiunte più di 35.000 persone, la pagina ha ricevuto quasi 500 mi piace, e l’importo speso è stato di “ben” 87 €!!!

Quanto ti sarebbe costato intercettare lo stesso numero di persone attraverso un media tradizionale come la stampa?

Smettila di buttare via soldi, ottimizza i tuoi investimenti e riduci i costi?

Se vuoi una mano….ci trovi qui info@n-exit.it

ByCLAUDIO CITZIA

#marketingvirale #promuovereunprodotto #promuovereunservizio #pubblicitàbassocosto

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