Molto spesso quando un imprenditore lancia un’azienda o un prodotto pensa a tutto …..
…..a tutto meno che alla promozione …… e alla stessa velocità con cui è nato, MUORE!
Impossibile? Incredibile? Tu lo hai sempre fatto? Ne sei sicuro?
Non devi dirlo a me! Ti chiedo solo di fare mente locale a quante volte hai pensato e preventivato un budget per il lancio della tua azienda o del tuo prodotto!
Se lo hai fatto sei stato bravo! Ma quanto hai messo a budget?
Probabilmente poco! E sicuramente quel poco che hai messo a disposizione non ti ha portato risultati!
“E’ il classico gatto che si morde la coda”
Poco budget = pochi risultati = la pubblicità non funziona
Inoltre, spesso alcune agenzie di comunicazioni prendono lo stesso il cliente perché anche loro hanno bisogno di fatturare.
Ti do un consiglio! Non partire con una campagna di comunicazione, se non ritieni di avere un budget idoneo, che non è quello che pensi tu, ma quello che il professionista ti suggerisce.
Con il budget idoneo avrai i risultati e potrai testare con mano l’effetto leva, ovvero più investo, più risultati, più fatturato!
Tutto questo ti permette di investire ancora di più, di aumentare la tua fetta di mercato e uccidere i concorrenti che non investono!
Pensaci bene e ricordati che questi sono i momenti migliori per fare la differenza perché come diceva un certo Albert Einstein “La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.”
Ma Albertino diceva anche che “non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”.
E' arrivata l'ora di cambiare! Se non vuoi avere gli stessi risultati che hai avuto fino a ieri....
#comepromuovereunazienda
BY CLAUDIO CITZIA