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Il marketing non è un evento, ma un processo

Siti per Hotel e ristoranti: a cosa servono?

La tua categoria è a un bivio deve scegliere se vivere o morire!

Caro albergatore e ristoratore ma sei davvero felice di avere due soci?
Quali? Ma certo oltre al socio Stato che ogni anno ci presenta il conto, la tua categoria quasi sempre ha un altro socio, si chiama aggregatore!

Booking, Tripadvisor, Expedia etc…. sono tutti sistemi nati sulla scarsa conoscenza della tua categoria e sulla sua incapacità ad adattarsi ai cambiamenti!
Ma pensa bene a quello che ti sto dicendo, “usa tu gli aggregatori, non farti usare da loro!”

Cosa voglio dire?

Ti faccio una domanda pensa da quanti hai l’albergo o il ristorante e quante persone vedi al mese.
Non ti conosco e ti faccio solo un esempio: tu hai un albergo da 20 camere, da 10 anni e sei aperto 10 mesi l’anno, il che vuol dire che tu dovresti avere almeno 60.000 nominativi di clienti potenziali in banca dati ai quali inviare promozioni!

Perché allora usare gli aggregatori!
Non ti spaventare della risposta ……. perché i nominativi dei tuoi clienti li sfruttano loro!

Non farti strozzare, reagisci ….. e qui ….. iniziano le belle notizie.

La reazione costa decine, se non centinaia di volte in meno rispetto all’azione passiva che stai subendo oggi!

Ma cosa si può fare? Non voglio dirti tutto, ti do solo alcuni spunti estrapolati dai corsi che organizziamo appositamente per la tua categoria frutto di una decennale esperienza nel settore, solo per farti capire come può essere facile:

  1. Crea un sito internet efficace, utile ai tuoi interessi, adattivo a tutti i sistemi, curato e aggiornato costantemente
  2. Realizza una versione mobile che permette un'esperienza più veloce adatta a chi ha pochi minuti a disposizione
  3. Utilizza un booking avanzato con il quale sei tu che gestici gli aggregatori e non loro te
  4. Fornisci contenuti aggiuntivi interessanti per il cliente non per te
  5. Vendi il sogno che il cliente cerca
  6. Raccogli i nominativi dei tuoi clienti e comunica con loro, nutrili costantemente di contenuti e dedicagli offerte
  7. Pianifica, coordina e monitora costantementela tua comunicazione
  8. Utilizza gli stessi strumenti che utilizzano gli aggregatori spendendo pochi euro: posizionamento, campagna google, campagne e pagine social etc….
  9. Valuta una app dedicata al tuo albergo, con la quale fornire al tuo cliente informazioni dedicate quali offerte, orari dei tuoi servizi, menù, eventi, meteo etc...
  10. Elimina costi inutili
  11. Usa TU gli aggregatori con tecniche di marketing mirate come ad esempio….

STOP!

Gli altri punti sono davvero i segreti del successo della tua azienda e non posso dirteli qui…..ti dico solo che in un anno e spendendo un decimo di quello che tu oggi stai REGALANDO agli aggregatori potrai avere il doppio dei risultati, anzi mi correggo il doppio del guadagno!

Caro albergatore o ristoratore siamo arrivati alla fine ti ho svelato solo alcuni segreti per risparmiare, ottimizzare e fatturare di più.

Sei hai letto fino a questo punto è chiaro che ti rendi conto che è inconfutabile quello che ho scritto sopra e che c’è interesse da parte tua.

Quindi che senso ha perdere ancora tempo e non contattarci subito, anche solo per una consulenza gratuita?

Sarò felice di mostrarti diversi casi di successo!

info@n-exit.it

By CLAUDIO CITZIA

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